Le grandi aziende stanno acquisendo domini tematici

Le grandi aziende hanno capito l’importanza di avere a disposizione un dominio tematico per il proprio business. Poter contare su un dominio con una parola chiave identificativa di un prodotto, servizio o settore merceologico si traduce in enormi vantaggi: autorità, traffico diretto, posizionamento, risparmio sui costi pubblicitari.

Domini tematici, la corsa all’oro 2.0

Il business dei keyword domain potrebbe essere definito come una febbre dell’oro digitale se ci fosse ancora la possibilità di scoprire nuove pepite; in realtà tutti gli exact-match-domain risultano già registrati e ai cercatori del nuovo oro non resta che provare ad acquistare nomi a dominio interessanti a cifre da capogiro.

Sebbene il mercato dei domini faccia registrare spese record per l’acquisizione di domini tematici, le aziende sono sempre più interessate a questo asset online: spendere milioni di euro per accaparrarsi un keyword domain non è più considerata una follia, ma bensì una scelta strategica oculata, basata su un’analisi costi-benefici preliminare.

Cifre record per acquisire nomi a dominio tematici

Sono tante le acquisizioni di exact-match-domain registrate ogni giorno nel mondo, ma sono anche tante le trattative non divulgate al pubblico. Di seguito riportiamo i dieci investimenti più importanti (di cui siamo a conoscenza) negli ultimi due anni:

  • Ice.com = $ 3.500.000 (Intercontinental Exchange, luglio 2018)
  • California.com = $ 3.000.000 (One Planet Ops, gennaio 2019)
  • Super.com = $ 1.200.000 (Super Dot Com, marzo 2018)
  • Dxl.com = $ 1.150.000 (Destination XL Group, gennaio 2019)
  • Great.com = $ 900.000 (Erik Bergman, marzo 2018)
  • Files.com = $ 750.000 (registrazione privata, dicembre 2018)
  • Liquid.com = $ 750.000 (Quoine Pte, marzo 2018)
  • Mk.com = $ 700.000 (registrazione privata, novembre 2018)
  • Christian.com = $ 600.000 (registrazione privata, agosto 2018)
  • Inception.com = $ 550.000 (registrazione privata, 2018)

Notiamo come in questa classifica siano entrate due acquisizioni importanti già nel primo mese del 2019, un dato che evidenzia un trend in crescita e che ci porta a prevedere investimenti importanti delle grandi aziende in un futuro prossimo.

Come sfruttare i domini tematici senza acquisirli

Se la tua azienda non ha un budget importante da destinare all’acquisizione di un Keyword Domain non devi disperare!

La nostra agenzia vanta un portfolio di 150.000 domini tematici per svariati settori merceologici, quindi di certo utili anche al tuo business! Utilizziamo questi nostri nomi a dominio noleggiandoli ai nostri Clienti più ambiziosi.

Se stai pensando ad un piano strategico per promuovere la tua azienda online, allora contattaci utilizzando il form in fondo a questa pagina. Ti risponderemo proponendoti senza impegno una lista di domini tematici con il business, per poi valutare insieme se optare per un redirect di questi al tuo sito web o se utilizzarli come perno per la realizzazione di un nuovo progetto web per la tua azienda.

Altri articoli interessanti

Stai pensando ad un piano strategico per la tua Azienda?

Inizia con criterio: indica una o più parole chiave che inquadrano il tuo business.

Ti invieremo una selezione di nostri domini che individuano il tuo business per essere leader sul web! Curioso?

facebook linkedin google
socializziamo
SERVIZIWEB SRL © 2019 - P.IVA:07768310729
Privacy Policy - Cookie Policy