La strategia di dominio che ogni AD dovrebbe avere

Oggi ogni Brand ha la possibilità di diventare un marchio globale. La natura stessa di Internet ti consente di connetterti facilmente con produttori, finanziatori, spedizionieri e clienti in tutto il mondo. Ciò di cui hai bisogno è una buona strategia di dominio e questa strategia dovrebbe includere i seguenti elementi:

Il nome a dominio deve contenere la parola chiave del tuo business

Un nome a dominio che inquadra perfettamente il tuo business, indicando l’esatta parola chiave del tuo prodotto o servizio accompagnata dall’estensione più appropriata, è detto Exact Match Domain.

Se il tuo sito web fa perno su un tale dominio beneficerà di traffico diretto targettizzato, facendoti risparmiare gli investimenti su annunci pay per click. Altro beneficio non trascurabile è l’innalzamento della percezione degli utenti verso il tuo sito, quindi verso la tua azienda: l’utente sarà portato ad una diretta associazione mentale tra la parola chiave (prodotto o servizio) e la tua azienda, inquadrando quest’ultima come leader di settore.

Scegli l’estensione .com per il tuo sito web aziendale

L’estensione .com è indubbiamente la più forte tra tutte. Deve essere la tua prima scelta perché inquadra un sito web commerciale, ma soprattutto per la sua caratura internazionale, essendo riconosciuta in tutto il mondo.

Di certo l’estensione .it è la seconda buona scelta se il tuo business si sviluppa in Italia. Inutile dire che averle entrambe sarebbe il top: in  questo caso ti consigliamo di reindirizzare il tuo dominio con estensione .it al dominio con estensione .com su cui ospiterai il tuo sito.

Altri articoli interessanti

Stai pensando ad un piano strategico per la tua Azienda?

Inizia con criterio: indica una o più parole chiave che inquadrano il tuo business.

Ti invieremo una selezione di nostri domini che individuano il tuo business per essere leader sul web! Curioso?

facebook linkedin google
socializziamo
SERVIZIWEB SRL © 2019 - P.IVA:07768310729
Privacy Policy - Cookie Policy