Sito web mobile friendly, significato

Sito mobile friendly, cosa significa e perché è importante averlo

Avere un sito web professionale per promuovere la propria attività online e vendere di più mediante adeguate strategie di digital marketing è fondamentale. Ancor più essenziale, però, è dotare la propria azienda di un sito mobile friendly.

Cosa si intende con questa espressione e perché è importante averlo? Se non ci hai ancora pensato, questo articolo ti darà la spinta giusta per costruire un sito web mobile friendly adeguato alle tue esigenze e ai servizi o prodotti da te venduti.

Cos’è un sito web mobile friendly

Un sito mobile friendly è un sito web ben visibile e usabile sugli schermi di tutti gli smartphone e tablet. Cosa significa in termini pratici? Che gli utenti devono poter usare il proprio smartphone con facilità per navigare sul sito in maniera agevole e veloce, per questo i font delle varie parti testuali non devono essere di piccole dimensioni e le immagini impiegate devono essere ottimizzate affinché non risultino pesanti e difficili da caricare.

Un sito mobile friendly può essere consultato da qualunque dispositivo mobile in possesso, perché tutti i contenuti e le informazioni presenti al suo interno si adattano in modo dinamico alle dimensioni dello schermo dello smartphone in uso.

Sito mobile friendly, quanto conta per la tua attività

Il fatto di aver sviluppato uno spazio web dedicato alla propria attività imprenditoriale significa automaticamente che venga consultato e che sia facile trovare nuovi clienti online attraverso il proprio sito web professionale? Assolutamente no.

Leggi anche: Sito web professionale, tra le strategie di marketing per vendere di più

Tra i fattori che influiscono maggiormente sulla consultazione dei siti web rientra sicuramente il tipo di dispositivo impiegato dagli utenti: come abbiamo già visto, oltre al computer e al tablet, uno dei più utilizzati è il cellulare. L’era digitale nella quale viviamo fa sì che ognuno di noi possa essere costantemente connesso, ovunque ci si trovi e in qualunque momento della giornata: questo implica che smartphone e tablet sono i dispositivi più sfruttati per navigare in rete.

Pensare, quindi, di creare un sito web professionale ottimizzato solo per la versione desktop e non anche per quella mobile è una scelta folle che non considera l’enorme quantità di traffico che un dispositivo come lo smartphone è in grado di veicolare. Basta consultare le statistiche di Google Analytics per averne la conferma.

Realizzazione siti web mobile friendly

Vuoi realizzare il tuo sito web mobile friendly per esser certo che sia consultato da smartphone e tablet in tutta tranquillità? Contattaci per una consulenza gratuita, creeremo per te uno spazio web dedicato col quale promuovere i tuoi prodotti o servizi.

Sito web mobile friendly, significato

Altri articoli interessanti

Vuoi promuovere la tua azienda online, ma non sai da dove partire? Ti aiutiamo noi!

Prima di qualunque preventivo, conta comprendere i tuoi bisogni. Contattaci e raccontaci il valore della tua azienda.
Creeremo su misura per te la migliore strategia digitale per far conoscere la tua attività sul web.

Richiedi una consulenza gratuita

Nominativo (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Azienda

Sito web

Messaggio