Email marketing and sms marketing

Sms marketing vs email marketing: cosa scegliere e perché

La crescita di un’azienda è possibile se vengono presi in considerazione diversi fattori. Tra questi, assolutamente fondamentale, è l’adozione di una giusta strategia digitale, composta da tanti piccoli tasselli che, una volta uniti perfettamente tra loro, permetteranno di raggiungere l’obiettivo.

All’interno delle strategie aziendali rientra spesso una disputa che vede come protagonisti l’sms marketing e l’email marketing.

Scegliere tra una o l’altra non è semplice. Proprio per questo è bene affidarsi a professionisti del settore in grado di sviluppare la giusta soluzione in base alle potenzialità dell’azienda.

Prima di stabilire quale sia lo strumento migliore, è bene conoscerne significato e funzionalità.

Sms marketing, cos’è

L’sms marketing consiste nell’invio di messaggi di testo pubblicitari nei confronti di un potenziale cliente. Attraverso questo sistema, dunque, è possibile raggiungere un utente in maniera comoda e diretta, aggiornandolo su eventuali attivazioni di servizio e/o promozioni da scrivere in massimo 160 caratteri, il limite consentito per questo tipo di testo.

Email marketing, cos’è

L’email marketing, proprio come l’sms, permette di inviare mail promozionali o newsletter ai possibili clienti, o per fidelizzarli o per spingerli all’acquisto. A differenza della precedente soluzione, in questo strumento non ci sono di caratteri ed è possibile allegare alcune immagini.

Sms o email marketing, quale scegliere?

Qual è allora la soluzione più efficace tra l’sms marketing e l’email marketing? Entrambi gli strumenti hanno dei limiti e dei vantaggi.

Se nel caso dei messaggi di testo è stato valutato che non serve una connessione a internet e che vengono letti da oltre il 95% degli utenti, l’invio dell’email permette una maggiore personalizzazione del messaggio, oltre alla possibilità di inserire foto, pdf e tanto altro.

La soluzione ideale, anche se varia da caso in caso, potrebbe essere quella di utilizzare inizialmente l’sms marketing in quanto permette di usufruire di risultati in breve tempo, e l’email marketing in un secondo momento.

Ancora indeciso? Contattaci, sapremo offrirti la migliore soluzione per la tua attività.

Email marketing and sms marketing

Altri articoli interessanti

Stai pensando ad un piano strategico per la tua Azienda?

Inizia con criterio: indica una o più parole chiave che inquadrano il tuo business.

Ti invieremo una selezione di nostri domini che individuano il tuo business per essere leader sul web! Curioso?