Strategia social: come trovare nuovi clienti online con i social

Trovare nuovi clienti con i social network, cosa sapere

Per trovare clienti online e far conoscere la propria attività, è necessario mettere in atto alcune strategie di lead generation: il fine è acquisire contatti reali (detti, appunto, lead), catturando la loro attenzione e il loro interesse con contenuti qualificati e mirati. E se l’intento, invece, fosse quello di capire come aumentare i clienti per vendere di più?

In questo caso è opportuno approfondire l’importanza che i social, la SEO, la SEM, il content marketing e l’email marketing assumono nel processo di acquisizione di nuovi clienti. Fare digital marketing nel modo corretto significa apprendere e applicare le giuste tecniche per ampliare il proprio pacchetto clienti, affinché i propri prodotti o servizi siano acquistati da più persone possibili.

Ecco, dunque, come trovare nuovi clienti con i social network e alcuni consigli utili a cui attenersi per tutelare il proprio brand.

Come avere più clienti, consigli utili sull’uso dei social

Per capire come avere più clienti grazie ai social network, bisogna innanzitutto valutare se il target a cui vuoi rivolgerti usa i social e quali sono le piattaforme che sfrutta maggiormente: non solo Instagram, ma anche Facebook e LinkedIn. Attraverso questi canali puoi fare personal branding, aumentare il traffico al tuo sito web professionale e creare una community con cui interagire.

Trattandosi di una comunicazione che avviene in modo pressoché istantaneo, sui social è fondamentale prestare attenzione a quello che si condivide e si scrive. Se per esempio si risponde in maniera maleducata agli utenti o si usano le parole per veicolare messaggi sbagliati, magari non in linea con i valori aziendali, il rischio è quello di compromettere irrimediabilmente la reputazione del brand, con un conseguente calo degli utenti e dei potenziali clienti.

Leggi anche: Che cosa significa fare personal branding?

Quindi, è vero che i social aiutano ad accorciare le distanze tra te e i tuoi clienti potenziali, a farti trovare da nuovi utenti e ad accrescere la visibilità e la consapevolezza del tuo marchio, ma è altrettanto vero che devi usarli nel modo giusto per diventare affidabile agli occhi di chi ti trova o ti segue. Come?

  • Aiutando i clienti in caso di dubbi o problemi emersi durante il processo di acquisto o nella fase precedente.
  • Gestendo le eventuali emergenze con un’adeguata strategia di gestione della crisi (per esempio in caso di attacchi e commenti negativi).
  • Condividendo contenuti utili e interessanti, che siano in grado di rispondere alle necessità pratiche dei tuoi utenti, ma anche intrattenerli.

Agenzia social media Milano: quanto conta la strategia social

Per trovare nuovi clienti con i social network, è necessario attuare la giusta strategia social.

Se non sai come curare i tuoi canali social o non hai tempo né modo di farlo in maniera autonoma, puoi affidarti a Serviziweb, l’agenzia social media a Milano che lavora con te e per te per aiutarti a crescere e vendere di più, a prescindere dalla sede fisica in cui ti trovi o svolgi la tua attività professionale.

Ogni giorno ci occupiamo della strategia social dei nostri clienti: siamo consapevoli delle potenzialità delle varie piattaforme e possiamo aiutarti a far conoscere il valore dei tuoi prodotti e servizi. Contattaci per richiedere una consulenza gratuita.

Strategia social: come trovare nuovi clienti online con i social

Altri articoli interessanti

Vuoi promuovere la tua azienda online, ma non sai da dove partire? Ti aiutiamo noi!

Prima di qualunque preventivo, conta comprendere i tuoi bisogni. Contattaci e raccontaci il valore della tua azienda.
Creeremo su misura per te la migliore strategia digitale per far conoscere la tua attività sul web.

Richiedi una consulenza gratuita

Nominativo (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Azienda

Sito web

Messaggio